Database

Ray Santilli

Ray SantilliRay SantilliRay Santilli


















DATA: LONDRA 30/09/1958
PROFESSIONE: PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO, MUSICISTA
CAMPO D'INTERESSE: UFO

Figlio di un italiano emigrato in Gran Bretagna dopo la seconda guerra mondiale, è cresciuto nel distretto londinese di Islington, abbandonando la scuola all'età di 18 anni per aderire, come chitarrista, ad un gruppo pop. A partire dal 1978 comincia ad occuparsi di management degli artisti.
Nel 1982 fonda la AMP Entertainment e nel 1985 ha fondato la Msuic Broadcasting Service Ltd, una casa indipendente che ha gestito i diritti della Walt Disney Audio Catalogue nel Regno Unito. Nel 1991 ha fondato la Merlin Group, società specializzata nel rifacimento di successi da parte degli artisti originali. La Merlin ha anche prodotto e commercializzato diverse trasmissioni televisive.
Nel mondo del mistero, Santilli è noto per aver sostenuto di essere in possesso di un filmato nel quale veniva mostrata l'autopsia di una creatura aliena. Riuscì a vendere quello che divenne il famoso "Santilli footage" a diverse emittenti di diverse nazioni, Italia compresa. Venne trasmesso il 28 agosto 1995 realizzando picchi di ascolto eccezionali. In realtà, come verrà dimostrato, il filmato è un clamoroso falso, e Santilli si giustificherà asserendo che il vero filmato era troppo deteriorato, pertanto decise di girarne uno falso ma fedele.


Fantasma
free counters