Database

Barney & Betty Hill Graves

Barney & Betty Hill GravesAlieno Grigio di Zeta ReticuliL'UFO di Barney & Betty Hill Graves


















DATA:  NEWPORT NEWS (Virginia) 20/07/1922 - PORTSMOUTH (New Hampshire) 25/02/1969 - NEWTON 28/06/1919 - PORTSMOUTH 17/10/2004
PROFESSIONE: 

IMPIEGATO ALLE POSTE, ASSISTENTE SOCIALE
CAMPO D'INTERESSE: UFO


Era una coppia di Portsmouth (New Hampshire), rara per l'epoca, lui afroamericano, lei bianca. Barney era impiegato alle poste mentre Betty era un'assistente sociale. I due erano attivi in una congregazione cattolica e membri del NAACP (National Association  for the Advancement of Colored People).
Il 19 settembre 1961, verso le 22:00, mentre attraversavano le White Mountains con la loro automobile di ritorno da una vacanza a Montreal (Canada), avvistarono nel cielo un oggetto luminoso che somigliava ad un satellite.
Ritornati a casa si accorsero che erano trascorse troppe ore per percorrere un tragitto così breve, un fenomeno noto presso i ricercatori ufologici col termine "missing time". In seguito accusarono emicranie, ustioni ed altri lievi disturbi fisici e Betty cominciò a fare spaventosi incubi. Il dott. Benjamin Simon, rilevando una "paralizzante angoscia li indirizzò verso un ciclo di sedute di ipnosi regressiva". Barney & Betty Hill GravesAlieno Grigio di Zeta ReticuliDopo essere stati sottoposti ad ipnosi regressiva, affiorarono ricordi di quel tempo mancante: la luce avrebbe continuato a seguirli; Barney sarebbe sceso dall'auto pensando ad un aereo in difficoltà, ma quando la luce fu vicina si accorse che era un velivolo con oblò simile ad una "frittella luccicante", manovrato da esseri intelligenti. Rientrò in macchina pendando che gli occupanti dell'ufo volessero catturarlo, e si allontanò ma senza riuscire a seminarli. Dopo pochi minuti l'auto si bloccò ed alcuni esseri scesi dalla navicella li invitarono a seguirli. A bordo vennero sottoposti a test fisici, poi riportati alla loto auto, quindi l'astronave ripartì.
In una successiva seduta di ipnosi regressiva, Betty si ricordò di aver visto una mappa stellare nell'astronave che pensò mostrasse la provenienza degli alieni, rappresentazione che l'ufologa Marjorie Fish riconobbe nel sistema di Zeta Reticuli.
Betty arrivò a descrivere gli alieni come umanoidi di bassa statura, testa ed occhi grandi ed inclinati, pelle grigia, la classica descrizione degli alieni Grigi. Il dott. Simon non credette a questa storia mentre i giornalisti la sparsero ai quattro venti. L'altro ufologo Martin Kottmeyer notò che gli alieni descritti dagli Hill assomigliavano a quelli apparsi in un episodio di "The outer limits", una serie tv di fantascienza trasmesso appena due settimane prima del rapimento, episodio che avrebbe potuto emergere dai ricordi durante l'ipnosi, ma le migliaia di ipnosi di altri testimoni di abduction che avrebbero in seguito descrivono gli stessi rapitori, con che serie televisiva si possono spiegare?
Barney morì a soli 46 anni di un'emorragia celebrale, Betty nel 2004.


Fantasma
free counters